PRESENTATO IL POLO CIVICO DI VIGONZA IN CONTINUITÀ CON NUNZIO TACCHETTO - MARANGON STEFANO SINDACO.

Elezioni Amministrative 2017

marangon02La Civica Vigonza Viva rappresenta da quindici anni una risposta concreta alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa, fuori dagli schemi di partito e dagli schieramenti. Infatti al centro del proprio progetto politico per Vigonza Viva ci sono le persone, in particolar modo i giovani.
Questo percorso si è sviluppato, in questi anni, grazie ad uno straordinario collante frutto dell’operosità e sapiente lavoro di squadra svolti da Nunzio Tacchetto.
La Civica Vigonza Viva è stata, è, e sarà aggregante.
Quella che oggi presentiamo ai cittadini di Vigonza costituisce una nuova fase del progetto originale, da sempre perseguito, che si concretizza nell’unione di quattro liste civiche che concorrono in tal modo a creare un’unica grande area : l’area del buon senso, l’area dell’abitudine ad agire, l’area in cui le persone sono direttamente partecipi delle scelte di buona amministrazione. Il carattere civico della coalizione renderà attuabile un modello di vera autonomia a partecipazione attiva dei cittadini attraverso l’ascolto, il dialogo, la trasparenza e l’onestà, le idee e la concretezza. E’ ben noto come la coesione e la compattezza di una squadra siano fattori determinanti per una squadra vincente.
Abbiamo la Passione per sostenerlo, le Competenza e l’Energia per farlo.
In questo contesto è stato facile individuare in Innocente (Stefano) Marangon il Candidato Sindaco ideale per le liste civiche : Vigonza Viva, Stefano Marangon Sindaco, Forza Vigonza ed Amici di Nunzio.
Il nostri Obiettivi? Il nostro Programma?
E’ quello di lavorare con e per i vigontini per VIVERE BENE A VIGONZA, da Codivernarolo a San Vito. Consolidando e migliorando, soprattutto, quanto già realizzato od in corso di realizzazione e correggendo gli immancabili errori commessi nell’aver molto operato.
I temi del Lavoro, della cura del Territorio e dell’Ambiente in cui viviamo, della Scuola, dell’attenzione alle persone, soprattutto a chi più ne ha bisogno, attraverso un efficiente ed inclusivo modello Sociale, della Sicurezza, dell’Associazionismo e dello Sport, saranno le nostre priorità.
Vigonza è recentemente divenuta Città per la sua qualità della vita, frutto di scelte lungimiranti dell’Amministrazione Tacchetto come le numerose ciclabili, l’adozione di politiche ambientali sostenibili, l’ottimo livello dei servizi alla persona, gli eventi culturali. Ci impegniamo a migliorare il già prestigioso 96° posto di Vigonza tra tutti i Borghi felici d’Italia (tra 8.047 comuni) per rendere fieri ed orgogliosi i cittadini di appartenere alla comunità di Vigonza.